Authentic Jazz



The origins of ''Authentic Jazz "are to be found in between the late '800 and early '900.
This dance is made of individual steps which combine tap dance, Charleston and other forms of Solo jazz. They need a talented personal interpretation, allowing you play with the rhythm of the music.
Even this dance was born by chance, between dusty shoes and improvised instruments, but has created some of the most famous choreographies of the world of swing (eg. Shim Sham, Tranky Doo or the Big Apple).

Solo Blues



Il Solo Blues è libertà di espressione ed esplorazione. Fonda le proprie radici nei movimenti e nei ritmi più profondi ed antichi delle danze afro americane, già a partire dal ‘800, per poi continuare il proprio sviluppo nel ‘900. 

Con il Solo Blues si esplorano i dettagli dei movimenti e le loro complessità,  si impara a raccontare e raccontarsi danzando, ad esprimersi in un modo rilassato ma allo stesso tempo atletico, a creare ritmi all'interno dei movimenti, e a diventare noi stessi degli strumenti musicali.
è un ballo che non richiede un partner perché danzato da soli, ma permette di creare delle conversazioni, improvvisando con altri ballerini o con il partner.


join the newsletter